Esordio in Coppa Lombardia per i nostri ragazzi, impegnati in casa contro Rozzano.
Nonostante qualche assenza per entrambe le squadre, ne è uscita fuori una partita intensa e molto godibile.
Dopo un buon inizio da parte nostra sono gli ospiti a prendere il comando delle operazioni, la loro pressione nel 2° quarto ci mette in difficoltà e ci costringe a diverse palle perse. Sotto di 7 all’intervallo rientriamo dagli spogliatoi passando alla difesa a zona in modo da proteggere maggiormente l’area, terra di conquista di Rozzano nei primi 20 minuti di gioco, mentre in attacco riusciamo finalmente a fare le scelte giuste contro i raddoppi ospiti.
Recuperiamo il gap e procediamo a braccetto fino agli ultimi 5 minuti, alcune ottime difese e i diversi viaggi in lunetta conquistati grazie al bonus raggiunto ci permettono di allungare fino a +8.
La partita sembra saldamente nelle nostre mani, ma Rozzano con un paio bombe si riavvicina pericolosamente fino a toccare il -1 con 25 secondi da giocare. Per nostra fortuna non tremiamo dalla linea della carità e un’ultima ottima difesa ci permette di festeggiare la vittoria e il passaggio del turno dove affronteremo la vincente tra Robur Varese e Aba Legnano.