Riepilogo
Borgomanero conquista la finale per la promozione in serie A, battendo 57-48 i Mastini; dopo il +6 milanese, è successo di 9 per i novaresi, che al PalaCadorna festeggiano la qualificazione, dopo una splendida rimonta.
Primo quarto decisamente in favore dei lombardi, 4-15 per la squadra di capitan Pagano, che approccia con incisività e brio il match, Borgomanero è in notevole affanno realizzativo, ma questo problema è cancellato nel secondo periodo, parziale favorevole a Borgo, che impatta a quota 26 al riposo lungo con le iniziative di Luca Marra, che infila 13 punti nei secondi dieci minuti. Nel terzo periodo i locali hanno un buon apporto di capitan Carnelli, i Mastini provano a tenere il passo con Cogliati e Genoni, parità assoluta fra andata e ritorno al 30′ visto il 41-35 per i padroni di casa al minuto 30′. Rush finale decisivo, con Marra che sale ulteriormente in cattedra, il numero 24 timbra altri 13 punti che determina la festa borgomanerese, non bastano un paio di triple dei milanesi firmati da Cogliati.
Tabellino: Cogliati 20, Giovani 10, Genoni 6, Frontini 4, Gaera 3, Crivelli 3, Zanin 2, Pagano, Maglio, Signorelli, Cagelli.