Terza partita di campionato, terza partita molto lottata e per nostra fortuna terza vittoria per il Basket Mastini!
Primo quarto poco spettacolare, con tanti errori.
Nel 2° quarto riusciamo ad aumentare la pressione difensiva e a trovare con più regolarità la via del canestro, ma le scarse percentuali da fuori, purtroppo la costante in questo avvio di stagione, non ci permettono di scappare nel punteggio.
Ripartiamo male dopo l’intervallo e Tradate ricuce lo svantaggio. Sul finire di 3° periodo prendiamo un po’ di margine e affrontiamo gli ultimi 10 minuti di gioco con un tesoretto di 7 punti.
Gli ospiti hanno il grandissimo merito di non molare mai, impattano di nuovo la partita, ma nuovamente torniamo a +7 con pochi minuti da giocare. Sembra la spallata decisiva, ma Tradate non solo rientra, ma con un canestro dopo rimbalzo in attacco mette la testa avanti di un punto a 16” dalla sirena finale.
Senza più time-out, direttamente dalla rimessa, la palla finisce a Jack a metà campo che in palleggio va verso l’angolo da dove fa partire un tiro molto difficile che trova il fondo della retina!
Tradate avrebbe l’opportunità di replicare, ma rubiamo palla e il pubblico del PalaGiolitti può liberare tutta la sua gioia dopo lo scampato pericolo!
Vittoria rocambolesca che però ci permette di rimanere imbattuti al vertice della classifica!