Riepilogo
Siamo in semifinale! I nostri Mastini U15 espugnano Vigevano al termine di una bellissima partita in una gran cornice di pubblico e passano un altro turno!
La squadra di casa, imbattuta da inizio anno e reduce da 27 vittorie consecutive, si è dimostrata una grande avversaria.
In una partita dai ritmi folli, inizialmente subiamo le loro ripartenze in contropiede, ma siamo bravi a restare in scia e alla prima sirena siamo 22-23. Nel secondo quarto la situazione si ribalta: siamo noi a provare a scappare più volte, alzando ancor di più l’intensità difensiva, ed è Vigevano a riuscire a incollata fino al 42-47 di metà gara.
Dopo l’intervallo rientriamo in campo pigri nei primi 3 minuti, ma manteniamo il vantaggio di 5 punti. Timeout casalingo e da lì in poi ci scateniamo totalmente. Bombe, palle rubate, transizioni, siamo ovunque e alla fine il parziale del terzo quarto è eloquente: 8-31, 50-78 sul tabellone e partita in ghiaccio.
Nell’ultimo quarto Vigevano ci prova, ma il divario è decisamente troppo e le energie rimaste troppo poche. I nostri ragazzi controllano agevolmente fino al 66-94 di fine gara.
Onore e complimenti ai vinti, reduci da un’annata di assoluta qualità.
Ovviamente complimenti anche ai nostri ragazzi, ora affronteremo Social Osa per giocarci l’accesso alla finalissima. Daje Mastini!
Tabellino: Naggi 23, Paganini 17, Mech 16, Labanca 12, Colombo 10, Croci 6, Clementi 6, Vicciantuoni 2, Gualdoni 1, Milanato 1, Bennardo, Raineri.