Riepilogo
Mastini di scena a Corbetta, ultima squadra in grado di batterci in campionato.
Inizio soft da parte nostra e sul 7-2 a sfavore coach Vigna è costretto al time-out. Rientriamo meglio e chiudiamo il 1° quarto in scia. Equilibrio anche nel 2° parziale con Corbetta avanti che allunga sul +3 alla sirena di metà partita.
Fatichiamo a trovare ritmo, soprattutto in attacco e da 3 non ci prendiamo mai. Lasciamo anche per strada diversi tiri liberi. Corbetta sembra approfittarne e a cavallo tra 3° e 4° tempo scappa fino al +16.
Sembra finita, ma questa squadra ci ha abituato a non mollare mai e punticino dopo punticino, sfruttando il bonus a favore, si rifà sotto.
Costa, mvp di giornata con 23 punti totali, firma la bomba del -2 e su rimbalzo offensivo trova il canestro del pareggio. In difesa reggiamo e Nebu con 2” sul cronometro trova il fallo che lo manda in lunetta per vincere la partita. La sua mano non trema e dopo aver segnato il 1° tiro libero sbaglia di proposito il 2° che lascia ai padroni di casa solo il tempo di scagliare il tiro della disperazione da oltre metà campo senza fortuna.
Vittoria che per come è arrivata vale probabilmente doppio!
Consapevoli che possiamo fare molto meglio rimane la grande prova di carattere nel finale che ci ha permesso di ribaltare una partita ormai persa!
Daje Mastini!