Riepilogo
Cassano Magnago batte Turbigo e pareggia la serie; finisce 95-89 per i cassanesi di Marzio Nicodemo che si giocheranno la qualificazione in gara tre.
Punteggio alto, emozioni notevoli e successo meritato dei varesotti sui milanesi, che malgrado la rimonta nel terzo quarto, non riescono a chiudere la partita e la connessa serie.
Primi 24 minuti convincenti e brillanti da parte di Cassano Magnago, che va a referto con regolarità, Turbigo fatica moltissimo a trovare le giuste contromisure vincenti, +13 per i bianchi di casa, avanti 50-37 al riposo lungo.
Ottimo terzo quarto della squadra di Simone Pagano, che recuperano gran parte dello svantaggio, dal -13 si passa a -2 con l’inerzia tutta in mano ai turbighesi. Ma il finale è con una Cassano solida, ultimi 12 minuti spumeggianti, si segna a raffica da entrambe le parti, con Schiavone e Gnocchi decisivi per l’hurrà dei locali.
Tabellino: Cogliati 30, Falchi 20, Signorelli 11, Frontini 10, Boldoni 6, Giovani 4, Barozza 4, Trenti 2, Gaera 2, Tonella, Summa, Cagelli, Mainini.