Riepilogo
Il Turbigo Basket Mastini vince in via Trieste con Oleggio e si porta in vantaggio nella serie. I milanesi giocheranno lunedì prossimo in Piemonte, con l’occasione di poter chiudere la contesa e volare in First League, obiettivo opposto per il team di Boieri, che vorrà tornare a Turbigo per gara tre.
Finisce 88-78 per i lombardi, che faticano nel quarto introduttivo, per poi sorpassare nel secondo ed amministrare nella ripresa.
Avvio convincente e brillantissimo dei novaresi, che sono davvero concreti e briosi in attacco, 20-28 per i rossi dell’Ojb alla prima sirena. Nel secondo periodo, i padroni di casa si scatenano in attacco con Falchi che guida la squadra di Pagano alla rimonta e al sorpasso, sul 52-47. Dopo la pausa lunga, si va a referto con meno continuità, coi milanesi che gestiscono il timone del comando, 68-61 per i locali a 12 minuti dalla fine. Match ancora incerto, 7 punti non sono un margine rassicurante per i lombardi, che tuttavia nel finale, amministrano la contesa, con diversi tiri liberi a segno. Nulla da fare per gli oleggiesi, che provano la rimonta, senza l’esito sperato. Buona la prima per Turbigo, trascinata da Signorelli e Cogliati, entrambi a segno con 20 punti e da Falchi, che firma 15 segnature. Doppie cifre per Zandanel e Bruni per i novaresi.
Tabellino: Signorelli 20, Cogliati 20, Falchi 15, Cardani 9, Trenti 8, Genoni 6, Boldoni 5, Barozza 5, Gaera, Summa, Frontini, Cagelli.