Riepilogo
Arriva la vittoria dei piemontesi di Castelletto Ticino, che dopo un tempo supplementare, hanno la meglio, al PalaLanzi dei lombardi del Basket Mastini.
Termina 76-74 per i locali di Ruggieri che si esprimono meglio nei primi 24 minuti, con un particolare affondo positivo nel 2 periodo, che dà il là ad un vantaggio a doppia cifra per i ticinesi, sopra 35-24 al riposo lungo con diversi atleti a referto. La sfida fra neopromosse non è chiusa, ripresa ben interpretata dai milanesi di Pagano in un terzo quarto non ricco di canestri, in cui i Mastini recuperano 4 punti. Nel finale vi è molta vivacità ed efficacia realizzativa, Castelletto non capitalizza il margine e le triple di Casati e Barozza danno la parità a quota 67. Nell’extratime la freddezza di Fernando Cimelli, a referto in questa fase con 5 tiri liberi, è importantissima per il guizzo vincente dei novaresi, che dopo aver perso al supplementare con Borsano, si rifanno, centrando la vittoria, dopo un match intenso e vibrante.
Tabellino: Falchi 15, Cogliati 14, Casati 14, Frontini 11, Barozza 8, Barbini 5, Cardani 4, Genoni 3, Colombo, Gaera, Maino.