Riepilogo
Il Turbigo Basket Mastini batte Trecate (priva di Tognara) per 81-72 e conquista il pass dei quarti di finale, dove sfiderà Cantello.
Fondamentale il terzo quarto dei milanesi di coach Simone Pagano, che sfiancano Trecate, che nel finale, prova a rimontare, ma senza l’esito sperato.
Primi 12 minuti equilibratissimi e tirati in via Trieste, 19 pari fra le due compagini, la partita è vivace ed è sempre combattuta anche prima della pausa lunga, i lombardi guidano di 4 lunghezze, sul 40-36 al riposo lungo, con Cogliati e Cardani incisivi, bene Morganti per i blu di coach Salandria. Nel post intervallo lungo arriva lo strappo qualificazione ad opera dei locali, parziale di 28-17 con Walter Cogliati (26)sugli scudi, i novaresi perdono la scia e sono sotto 68-53 a 12 minuti dalla fine. Nel quarto periodo, l’Amatori (Morganti 17) prova a non mollare, recupera qualcosa dal proprio svantaggio ma non è sufficiente, coi turbighesi, che pur con meno brillantezza rispetto al quarto precedente, tengono il timone del comando e portano a casa la qualificazione
Tabellino: Cogliati 23, Cardani 14, Boldoni 10, Trenti 8, Genoni 7, Barozza 7, Signorelli 5, Falchi 3, Giovani 2, Frontini 2, Gaera, Summa, Cagelli.