Riepilogo
L’Ojb Oleggio espugna Turbigo ed è promossa in First League! La squadra di Max Boieri dopo aver eliminato Tradate con la vittoria fuori casa in gara tre, si ripete in quel di Turbigo, dando un grande dispiacere ai Mastini, che dovranno vincere lo spareggio di domani sera con Novara per salire in First League.
Finisce 69-65 per i piemontesi, che conquistano la vittoria che vale una stagione, successo meritato per i viaggianti, che partono benissimo nel primo periodo, terminato 20-9. Primi 12 minuti in cui le triple di Bruni e Piana, oltre ai punti di Bruno sono fondamentali per lo strappo iniziale. Turbigo non ci sta, i ragazzi di Pagano rientrano nel 2 quarto coi punti di Trenti e diverse realizzazioni a cronometro fermo. 29-33 novarese al riposo lungo. Terzo quarto combattuto e tirato, Bruni ne mette 7, locali sotto 44-51 a 12 minuti dalla fine. Finale avvincente e decisivo, Mastini che ci credono con le triple di Simone Casati e Giacomo Trenti, ma l’Ojb resiste e sfruttando i punti conclusivi di Casari e Bruni, festeggia la First League! Non sono sufficienti i 17 punti di Cogliati e le doppie cifre dei già citati Casati e Trenti per i lombardi, Bruni è il top scorer per Oleggio, che manda a referto ben 11 giocatori.
Tabellino: Cogliati 17, Casati 17, Trenti 13, Genoni 7, Signorelli 5, Boldoni 5, Barozza 1, Mancin, Benelli, Gaera, Giovani, Summa, Cagelli.