Riepilogo
Prima sconfitta degli Under15 nella fase Plate, in un classico testacoda che ci vede ospitare la compagine di Corsico, finora a secco in classifica.
Iniziamo come sempre in sordina, in ritardo nella nostra metà campo e imprecisi in attacco, contro la difesa ospite che riempie molto l’area. Il secondo quarto è la fotocopia del primo, all’intervallo siamo 31-36 con gli avversari in controllo e noi a tallonarli.
Nonostante quanto detto in spogliatoio, il terzo quarto è abbastanza disastroso: in attacco mettiamo a tabellone solo 4 punti e in difesa siamo ancora più svagati e “teneri” del primo tempo. Alla terza sirena la partita sembra chiusa a favore di Corsico (35-53).
Nel momento di maggiore difficoltà dall’inizio dell’anno a questa parte però i Mastini tirano fuori unghie ed entusiasmo. Dopo essere sprofondati, nonostante i tanti errori riusciamo comunque a riaprire i giochi e torniamo a -1 con 90 secondi da giocare. Purtroppo gli avversari si dimostrano molto freddi dalla lunetta e i nostri ultimi, decisivi assalti vengono rispediti al mittente.
Sicuramente prestazione di cui far tesoro nel percorso di crescita. Dopo 3 quarti ai limiti dell’orribile la reazione dell’ultimo quarto è sicuramente di livello. Ora ci aspetta il girone di ritorno per confermare il primo posto in classifica, daje Mastini!
Tabellino: Croci 29, Viganò 15, Colombo 8, Clementi 4, Paganini 3, Raineri 2, Mech 2, Labanca 1, Vicciantuoni 1, Pavan, Gualdoni.