Riepilogo
I Mastini espugnano Novara e passano al secondo turno playoff, che decreterà le sentenze definitive in ottica promozione in First League.
Non riesce a rimontare Novara Universal, che cede con un piuttosto netto 80-96. Primo quarto abbastanza combattuto e tirato, coi lombardi avanti di una manciata di punti, 15-19 per la squadra di Simone Pagano che vuole provare a spegnere l’entusiasmo e la voglia di rimonta dei piemontesi. Si segna molto nel corso del secondo periodo, Novara è spinta dal duo Picetti-Andreello, ma i Mastini sono ancora più concreti, con Walter Cogliati in grande spolvero; 43-52 per i milanesi a metà partita. Nella ripresa l’Universal Novara cerca la svolta, ma l’operazione è stoppata dalla brillantezza ed attenzione dei turbighesi, che allungano ulteriormente, fino a sfiorare quota 100 e a qualificarsi con merito ai quarti di finale; Novara esce dal campo avendoci provato, ma i Mastini si sono dimostrati superiori al team di capitan Buzzi.
Tabellino: Cogliati 30, Casati 15, Signorelli 12, Boldoni 12, Genoni 8, Cardani 7, Barozza 3, Zanin 3, Frontini 3, Giovani 2, Benelli 1, Gaera, Summa.