Senior Uisp Mastini vs Fulgor Somma
La Fulgor completa il suo lavoro ed espugnando il difficile campo di Turbigo chiude in testa il girone ovest con un bilancio di 15 vinte e 3 perse. I Mastini invece si piazzano quinti con una risalita nella seconda parte della stagione. Stasera avvio caldissimo da entrambi le parti e punteggio alto nel primo quarto con tante triple ed attacchi prevalenti sulle difese. Nel secondo si segna di meno e Somma riesce a mantenere la testa sempre con vantaggi ad elastico. Pausa lunga sul 40.48. si riparte ed i Mastini impattano a quota 53. La Fulgor spinta da un incandescente Palladini ritrova energia per riportarsi davanti chiudendo la frazione sopra di sei. Ad inizio ultimo quarto però gli ospiti si bloccano completamente non segnando per sette minuti. Turbigo ne approfitta solo parzialmente pareggiando a quota 68 ma non riuscendo ad andare oltre. Un libero di Berettera da il 69-68 a Somma ma poi è la tripla di Meneghetti che da ossigeno alla Fulgor. Ultimi minuti vibranti con Turbigo che cerca di rimanere a contatto e mette pressione ai sommesi. La tripla centrale di Milani però poi chiude definitivamente i conti e fa calare il sipario.
Mauro Erini per la Fulgor Somma dichiara: “Stasera non era affatto facile ed in effetti l abbiamo dovuta vincere più volte andando un po’ ad intermittenza. MVP Palladini stasera davvero in versione extralusso. Chiudiamo questa prima fase con un inatteso quanto credo poi meritato primo posto. Abbiamo vinto su tanti campi difficili ed avuto sempre partite combattute segno di un ottimo spirito di squadra e grande fiducia. Un plauso a tutti i giocatori ed al grande coach. Ora seconda fase con avversarie davvero toste ma siamo pronti”.
Tabellino: Cogliati 20, Casati 16, Frontini 12, Barozza 10, Summa 6, Gallazzi 5, Cagelli 3, Mainini 2, Barbini 1, Gaera.