Pol. Villa Cortese vs Senior Uisp Mastini
Il Basket Mastini passa a Villa Cortese, superando i locali di Carnaghi, per 71-67.
Match che ha visto prevalere con merito i viaggianti di Varini, pur in un contesto, in cui i cortesini non si sono mai arresi, provando la rimonta nel quarto quarto.
Avvio di fatturato non elevatissimo, 10-14 per i bianchi, 8 punti per Leonardo Giovani nei Mastini. Nel corso del 2 periodo crescono le realizzazioni, inerzia sempre leggermente favorevole ai Mastini, che sfiorano la doppia cifra di vantaggio, al riposo lungo, in via Olcella. 29-38 ospite, bene Barbini nei Mastini, per Villa sono 12 i punti di capitan Andrea Rossi. Terzo quarto alquanto combattuto e tirato, i blu di casa cercano di ricucire lo strappo, i Mastini respingono gli intenti cortesini, sempre +9 a 12 minuti dal game over, sul 46-55. Finale orgoglioso e brioso dei locali, che spinti da Pierri, riducono il gap, ma nel finale la spuntano i Mastini, che dalla lunetta realizzano i punti del referto rosa. Seconda vittoria per i gialloblù, con il trio Barbini-Giovani e Maino che ha dato tanto all’attacco ospite, per Villa Cortese è capitan Rossi il mattatore con 20 punti, assistito da De Toffol, Raimondi e Pierri.
Tabellino: Barbini 18, Giovani 17, Maino 17, Zanin 7, Summa 4, Cagelli 4, Tonella 2, Pagano 2, Maglio, Mainin, Volontè, Maggioni.