Basket Mastini vs New Basket Pisogne

Si infrange contro Pisogne il sogno di salire in serie C dei nostri Mastini che perdono anche gara 2 davanti ai propri tifosi.

Falsa partenza dei nostri ragazzi che non approcciano al meglio la gara, ma con il passare dei minuti cresce il nostro gioco e dopo aver toccato il -11, faticosamente torniamo in scia nel 2° quarto avendo anche il tiro della parità e andando al riposo sul -5.

Equilibrio a inizio ripresa, ma diamo la sensazione di avere meno energie, fatichiamo a giocare in transizione e ad attaccare dinamici come fatto molto bene nel 2° quarto. Come già in gara 1 Pisogne sfrutta i chili e i centimetri a sua disposizione per allungare fino al +13 della terza sirena.

Abbiamo un ultimo sussulto grazie al quale torniamo a -8, ma Caramatti con 12 punti nella frazione finale spegne il nostro tentativo di rimonta.

Onore a Pisogne che si è dimostrata squadra forte e ben allenata che ha meritato sul campo la vittoria, ma naturalmente non si possono non fare tantissimi complimenti ai nostri Mastini autori di una stagione eccezionale, dove è mancata solo la ciliegina sulla torta, ma fare di più era veramente complicato.

Ora qualche giorno di meritato riposo, ma poi subito testa al prossimo campionato, dove cercheremo di fare quell’ultimo step che ci manca per il salto di categoria!

Sempre forza Mastini!

New Basket Pisogne vs Basket Mastini

A Pisogne, sul lago di Iseo, va in scena gara 1 della finale playoff per salire in serie C.

Sono i padroni di casa a segnare il primo canestro, ma sono i nostri ragazzi a partire meglio portandosi avanti 9-2, frutto di ottime giocate su entrambi i lati del campo.

Time-out obbligato per Pisogne che rientra in campo molto più concentrata, appoggiando la palla vicino a canestro sfruttando la maggiore fisicità ci mette in difficoltà e già sul finire del 1° quarto l’inerzia è passata alla squadra bresciana.

Nel 2° quarto fatichiamo molto in attacco a trovare vantaggi e Pisogne scappa via sul +11 grazie al tiro da 3 sulla sirena di fine primo tempo di Caramatti.

Partiamo nella ripresa con una bomba, ma è un fuoco di paglia, Pisogne continua a spingere sull’acceleratore e aumenta il proprio vantaggio fino al +17 sul 47-30. Nonostante le difficoltà proviamo a reagire e ricuciamo fino al 54-43 alla terza sirena.

Nell’ultimo quarto torniamo un paio di volte sotto la doppia cifra di svantaggio, l’ultima a poco più di 5 minuti dal termine, ma 2 tiri liberi e una tripla di Pisogne di fatto chiudono gara 1, con i padroni di casa che allungano fino a scollinare i 20 punti di vantaggio alla sirena finale.

Come sapevamo Pisogne si è dimostrata squadra molto forte con una fisicità maggiore della nostra, noi però abbiamo la possibilità di fare di più, soprattutto dobbiamo giocare con meno nervosismo.

Siamo spalle al muro, in gara 2 in programma a Castano mercoledì alle 21:15 dovremo alzare di molto il nostro livello se vogliamo provare a tornare a Pisogne per gara 3. Già contro Sedriano in semifinale però, abbiamo dimostrato che siamo una squadra che non si scoraggia dopo una sconfitta e siamo sicuri che i nostri Mastini, davanti ai propri tifosi, daranno tutto in campo!

Daje Mastini!

ASD Ardens Basket Sedriano vs Basket Mastini

In un palazzetto di Sedriano pieno all’inverosimile, per metà colorato di giallo-blu dai nostri tifosi è andato in scena la gara decisiva della serie di semifinale tra Ardens Sedriano e i nostri Mastini.
Partiamo forse un po’ contratti, non troviamo il canestro da fuori, mentre i padroni di casa iniziano con 3 triple. Dopo il 17-11 per Sedriano rientriamo fino al -2 di fine 1° quarto e nel 2° parziale mettiamo la testa avanti. Le palle perse però non ci permettono di scappare via e il canestro sulla sirena di Simone Tonella manda i padroni di casa negli spogliatoi sul +1.

Dopo l’intervallo alziamo ancora di più l’intensità e la qualità del nostro gioco, arriviamo in doppia cifra di vantaggio e nonostante i tentavi di rientrare di Sedriano non ci voltiamo più indietro fino alla sirena finale dove possiamo esplodere tutta la nostra gioia insieme ai nostri tifosi!

Ora ci aspetta la finale playoff contro Pisogne, autentica corazzata, per provare a realizzare il sogno di salire in serie C!
Dopo le prime 6 partite di stagione con una sola vittoria e 5 sconfitte sembrava impossibile, ma in realtà ci abbiamo sempre creduto e anche in finale, pur partendo da sfavoriti, faremo di tutto per raggiungere la promozione!

Gara 1 è in programma per venerdì a Pisogne alle 21:15, gara 2 a Castano mercoledì 19 giugno alle 21:15 ed eventuale gara 3 sempre a Pisogne domenica 23 alle 18:00.
Daje Mastini!

Social OSA vs Under 17 Gold

Under 15 vs Tigers Milano

Basket Mastini vs ASD Ardens Basket Sedriano

Si va a gara 3!

Partiamo subito alla grande, con grande intensità, buona fluidità offensiva e con ottima fiducia al tiro, troviamo solo nel primo quarto cinque bombe che ci permetteno di scavare subito un bel solco.

Sedriano viene investita dalla nostra energia e solo sul finire di primo parziale entrano in partita recuperando qualche punticino.  Gli ospiti ripartono bene anche nel secondo quarto mentre noi fatichiamo in attacco, fermiamo un po’ troppo la palla come spesso ci succede, ne nascono cattivi tiri subendo la transizione di Sedriano che punto dopo punto recupera fino al -5.

Per nostra fortuna chiudiamo bene i primi 20 minuti grazie a diversi viaggi in lunetta che ci consentono di tornare negli spogliatoi sul +8.

Dopo la pausa lunga allunghiamo nuovamente con un paio di bombe di Cedrati. Da lì sempre avanti con margine rassicurante. Gli ospiti tornano al massimo a -9, ma grazie ad un’ottima difesa non rischiamo mai di subire la rimonta da parte di Sedriano.

Probabilmente a far la differenza, un po’ come all’andata a parti invertite, è stato il tiro da fuori.

Ora bisogna ricaricare le energie fisiche e mentali spese per provare ad andare ad espugnare domenica alle 17:30 il campo di Sedriano!

Daje Mastini!

Under 17 Gold vs Social OSA

Under 15 Uisp vs Indipendente Appiano

Bat Under 13 Viola vs Robur Basket Saronno