Stealers Busto vs Senior Uisp Mastini

Successo casalingo per gli Stealers Busto Arsizio, che superano i Mastini e chiudono con un record di 12-8 la prima fase, che equivale alla quinta piazza finale, per i milanesi, nono posto.
Rimonta vincente per i bustocchi di Binacchi, che nel primo periodo sono sorpresi dalla verve realizzativa dei bianchi di Pagano, avanti 17-27 al 12′ con un super Mainini, coadiuvato da Maino. Busto non si scompone e nel 2 periodo replica con gli interessi, break di 28-14 con Cremona e Bertoletti protagonisti del recupero e del sorpasso bustocco, 45-41 casalingo al PalaFerrini a metà match. Ripresa in cui gli Stealers si fanno preferire in maniera costante, la forbice fra le due compagini cresce in maniera evidente, +15 per i padroni di casa alla penultima sirena e rosa numero 12 vicinissimo per gli Stealers, che lo colgono nel finale, gestendo con tranquillità il vantaggio. Finisce con un rotondo 86-66 per i rossi di Binacchi, pronti alla post season con la ricerca di andare avanti il più possibile, ma prima sarà tempo di seconda fase, sia per gli Stealers, che per i Mastini di capitan Cagelli.

Tabellino: Mainini 19, Maino 19, Summa 5, Cagelli 5, Barbini 5, Tonella 4, Maglio 3, Mancin 2, Bolognini 2, Maggioni 2, Volontè.

Busto Springers vs Senior Uisp Mastini

Gli Springers Busto Arsizio battono il Basket Mastini con un buon 68-55.
Due punti meritati per i bustocchi di capitan Ferrario, che costruiscono un quarto di apertura positivo e solido, utile per il successo finale. 18-10 bustocco al riposo lungo con le giocate di Stefano Gallazzi importanti. Nei due quarti centrali vi è un notevole e continuo equilibrio, coi milanesi di Marco Varini che non demordono e tengono la partita aperta ed incerta, dopo aver recuperato un paio di punti. Rush finale decisivo, in cui le triple degli Springers fanno la differenza sostanziale, apre Petrosino, chiude Gallazzi Stefano, coi punti importantissimi nel cuore del match, di Nicola Gallazzi. Non bastano le giocate di Summa e Barbini ai bianchi milanesi, ko di 13 al game over della gara.

Tabellino: Barbini 19, Summa 15, Mainini 8, Giovani 7, Volontè 3, Zanin 2,, Cagelli 1, Tonella, Pagano, Rolfi, Maggioni.

Busto Springers vs Senior Uisp Mastini

Turbigo vince a Busto Arsizio al PalaFerrini sugli Springers, terminando la prima fase con 20 vittorie in 22 gare. Mastini secondi a fine regular season, ospiti al 21 posto. Successo meritato e limpido dei turbighesi, che grazie ad un secondo quarto straordinario, archiviano la partita, con larghissimo anticipo. Già nel periodo introduttivo è vantaggio ospite, 14-22 per la squadra di Simone Pagano, che prima della pausa lunga, disputa minuti di notevole qualità e quantità; 9-30 di parziale e bustocchi in grande affanno, sotto 23-52 al cambio di campo. Poco da fare per la squadra di coach Ferrario, brava nella ripresa a ridurre lo svantaggio, rendendo la sconfitta meno amara. Turbigo amministra in scioltezza, centrando due punti chiari ed indiscutibili, confermando le proprie ambizioni in ottica promozione in First League. Ora è tempo di playoff per entrambe le compagini, coi turbighesi attualmente secondi in griglia, ma se Tradate dovesse vincere le ultime proprie due gare ci sarebbe il sorpasso dell’Osc.

Tabellino: Frontini 12, Casati 12, Signorelli 11, Giovani 10, Boldoni 10, Barozza 9, Trenti 7, Summa 7, Genoni 7, Mainini 4, Mancin, Maglio.

Stealers Busto vs Senior Uisp Mastini

Settima meraviglia per il Turbigo Mastini, che vince anche a Busto Arsizio sugli Stealers, ottenendo due punti chiari, meritati ed agevoli. Stealers che rimangono a 2 punti dopo 7 gare.
Primo quarto in cui i milanesi concedono poco ai bustocchi, tre triple in fila della capolista, danno il +10 ai propri colori, 9-19 al PalaFerrini per i viaggianti. Busto prova con il cuore e la determinazione, ma la squadra di Varini ha più risorse e qualità, amministrando nei due quarti centrali la situazione, 40-56 per la capolista a 12 minuti dalla fine, margine importante, che diventa importantissimo nel quarto quarto, fase in cui gli Stealers di Binacchi, alzano definitivamente bandiera bianca, Turbigo allunga, toccando il rotondo +30 alla quarta ed ultima sirena.

Tabellino: Cardani 22, Casati 15, Boldoni 11, Cogliati 8, Barozza 7, Trenti 6, Signorelli 6, Giovani 5, Gaera 3, Frontini 2, Genoni, Mainini.

Pro Patria Busto Arsizio vs BAT Under 13 F

Quarto incontro per le BAT U13 e dopo la prima uscita contro Senago arriva la seconda vittoria stagionale.

Primo tempo molto discontinuo in cui ci adeguiamo troppo al ritmo delle nostre avversarie, e dopo 20 minuti il punteggio dice 28 a 27 per noi.

Nel terzo periodo riusciamo inizialmente a cambiare ritmo arrivando sul 40 a 30, per poi farci riprendere nuovamente fino al 40 a 38 nella parte iniziale del quarto periodo. Nel finale riusciamo a trovare il break decisivo e la gara si conclude sul 52-42 per noi.

Felici per il ritorno alla vittoria, ma dobbiamo cercare di diminuire i cali di concentrazione. Ora testa agli allenamenti per arrivare ancora più pronte al prossimo impegno contro San Vittore Olona. Forza ragazze!!

Tabellino: Matera 10, Pulici 9, Cimaschi 8, Nobile 8, Fiani 6, Moriggia 5, Locatelli 4, Abenante 2, Massellucci, Milani, Rostirolla, Calabrese.