Phoenix Cantello vs Senior Uisp Mastini

I milanesi dei Mastini (Cogliati 16) vincono anche a Cantello e si qualificano per la semifinale. In via Medici finisce 73-75 per gli ospiti, che fanno 2-0 nella serie ed eliminano il Phoenix, che chiude qui la sua prima esperienza in Uisp. Beffa per i locali, che reagiscono al -11 del minuto numero 36, sfiorando la vittoria, ma la volata è turbighese ed è festa per la squadra di coach Pagano.
Primi 12 minuti favorevoli ai varesotti, che trovano fluidità, brio e le giocate di un positivo Simone Brignoli, 24-16 per i locali al 12′. Pronta reazione dei biancoazzurri nei secondi dodici minuti, rimonta e sorpasso dei Mastini, che guidano di 2 al riposo lungo, sul 32-34. L’inerzia continua a sorridere agli ospiti anche nel post intervallo lungo, l’attacco del gruppo di Pagani dà buoni dividendi, Cantello, invece fatica a scardinare la difesa ospite, con Turbigo in fuga sul 46-57. Nel finale, il Phoenix getta il cuore oltre l’ostacolo, rimonta con le giocate di Brignoli (27 punti per il classe 2003), Allegretta e Prevosti ma non basta, il colpo di reni è turbighese, con Falchi che sigla 4 punti fondamentali per l’hurrà ospite, che sancisce la qualificazione alla semifinale per i Mastini.

Tabellino: Cogliati 16, Genoni 13, Falchi 12, Cardani 10, Treni 8, Frontini 6, Signorelli 4, Gaera 3, Barozza 3, Summa, Cagelli.