Basket Cassano Magnago vs Senior Uisp Mastini

Cassano Magnago batte Turbigo e pareggia la serie; finisce 95-89 per i cassanesi di Marzio Nicodemo che si giocheranno la qualificazione in gara tre.
Punteggio alto, emozioni notevoli e successo meritato dei varesotti sui milanesi, che malgrado la rimonta nel terzo quarto, non riescono a chiudere la partita e la connessa serie.
Primi 24 minuti convincenti e brillanti da parte di Cassano Magnago, che va a referto con regolarità, Turbigo fatica moltissimo a trovare le giuste contromisure vincenti, +13 per i bianchi di casa, avanti 50-37 al riposo lungo.
Ottimo terzo quarto della squadra di Simone Pagano, che recuperano gran parte dello svantaggio, dal -13 si passa a -2 con l’inerzia tutta in mano ai turbighesi. Ma il finale è con una Cassano solida, ultimi 12 minuti spumeggianti, si segna a raffica da entrambe le parti, con Schiavone e Gnocchi decisivi per l’hurrà dei locali.

Tabellino: Cogliati 30, Falchi 20, Signorelli 11, Frontini 10, Boldoni 6, Giovani 4, Barozza 4, Trenti 2, Gaera 2, Tonella, Summa, Cagelli, Mainini.

Basket Academy O.S.S. vs Under 15 Uisp

Basket Cassano Magnago vs Senior Uisp Mastini

Vittoria del Turbigo Basket Mastini, che si impongono a Cassano Magnago per 75-94. Al PalaMaino è sostanzialmente decisivo il quarto iniziale, dove i milanesi entrano in campo con energia e compattezza, lasciando solamente 4 punti ai varesotti, sotto 4-20 dopo 12 minuti. Prova a reagire la squadra di Nicodemo nel 2 periodo ed in parte l’operazione va in porto, -10 cassanese al riposo lungo, con il numero 6 Corbisero che suona la carica per i suoi. Terzo quarto pirotecnico, si segna con grande continuità da entrambe le parti, ma i turbighesi hanno quel quid in più che vale il 58-73, gli ospiti di Pagano, nel finale, gestiscono con brillantezza e sapienza, ottenendo una vittoria assolutamente meritata per quanto ha detto il campo.

Tabellino: Cogliati 21, Frontini 16, Cardani 16, Giovani 10, Summa 10, Casati 9, Boldoni 7, Mainini 3, Genoni 3, Benelli, Gaera, Cagelli.

Basket Academy O.S.S. vs Under 15 Uisp

Purtroppo si ferma ai quarti di finale il cammino dei nostri Under15 Uisp, sconfitti a Cassano Magnago 65-59.

Dopo le due vittorie della stagione regolare non siamo purtroppo riusciti a replicare il risultato.

I padroni di casa conducono praticamente per tutti i 40 minuti, noi non molliamo mai, ma alla fine non riusciamo neanche mai a riprenderli e così Cassano accede meritatamente alle semifinali.

Un grande plauso comunque a tutti i nostri ragazzi, una stagione di tanti alti e qualche basso che ci ha visto crescere molto come singoli e come squadra!

Tabellino: Recanati 12, Gualdoni 2, Slavazza, Berto, Campbell, Carnieletto 4, Pavan 6, Fasano, Berra 16, Bennardo 10, Romano 9.

Basket Academy O.S.S. vs Under 15 Uisp

Scontro per il secondo posto per la nostra Under15Uisp che sconfigge a domicilio Cassano Magnago.
Partita subito indirizzata nel primo quarto, 10-29 per noi con buona intensità offensiva e difensiva.
Il secondo quarto è giocato alla pari, con la squadra di casa che prova a rimanere in scia.
Un altro parziale di 10-29 nel terzo quarto manda i titoli di coda definitivi. Bravi Mastini!

Tabellino: Paganini 21, Croci 18, Bennardo 14, Viganò 9, Pavan 6, Gualdoni G. 4, Berto 4, Vicciantuoni 4, Pisoni.

Basket Cassano Magnago vs Basket Mastini

Parte da Cassano il girone di ritorno dei nostri Mastini che colgono una vittoria che a fine 3° quarto sembrava facile e che invece è diventata molto complicata nel finale, facendoci sudare freddo!

La gara inizia in equilibrio, ma in difesa non siamo sul pezzo. I padroni di casa banchettano nella nostra area e chiudono avanti 23-20 alla prima sirena.

Molto meglio in difesa a partire dal 2° quarto, prendiamo qualche punto di vantaggio, ma alcune azioni superficiali in attacco permettono a Cassano di rientrare negli spogliatoi in parità.

Ancora meglio nel 3° quarto, dove difendiamo duro e attacchiamo molto bene la zona 3-2 di Cassano, arrivando al +20 grazie anche a 4 bombe consecutive di Aloisi (29 punti totali, terza partita consecutiva con almeno 20 punti).

Commettiamo però l’errore di dare per morti i nostri avversari che canestro dopo canestro rientrano prepotentemente. Per due volte arrivano ad un solo possesso di distanza nell’ultimo minuto di gioco, ma è Tim con 7 punti consecutivi a mettere la parola fine al tentativo di rimonta dei padroni  di casa.

Difficile capire come sia stato possibile subire 37 punti negli ultimi 10 minuti di gara, ma per nostra fortuna siamo comunque riusciti a portare a casa la vittoria, la decima consecutiva.

Prossime 3 partite contro squadre che occupano gli ultimi posti del campionato, dovremo essere bravi a non prenderle sotto gamba per non compromettere quanto di buono fatto fin’ora!

 

Basket Cassano Magnago vs Under 18

Non riescono a sbloccarsi gli under 18 sconfitti anche a Cassano Magnago.
Dopo un discreto inizio da parte nostra subiamo la rimonta dei padroni di casa che sfruttano la loro maggiore fisicità.
Giochiamo un buon secondo quarto, ma sbagliamo troppi buoni tiri e Cassano ne approfitta per allungare.
Dopo l’intervallo miglioriamo in difesa, ma continuiamo a faticare in attacco, non dando mai l’impressione di poterla riaprire.
Una prestazione non positiva, siamo convinti che i nostri Mastini possano fare di più e ci auguriamo che lo dimostrino già dal prossimo match!

Cassano Magnago vs Under 15