Pallacanestro Rams Daverio vs Senior Uisp Mastini

Seconda vittoria consecutiva nella poule 17-20 per i varesotti dei Rams Daverio, che si avvicinano cosi alla posizione numero 17 nella griglia playoff.
In via Verdi finisce 73-69 per i gialloblù di Broggi, che superano i Mastini di Pagano, che lottano alla pari dei locali, ma sono battuti di 4 a fine contesa.
Buon primo periodo dei milanesi, con Cogliati molto ispirato e concreto, il numero 24 infila 12 punti ed è vantaggio degli ospiti, sul 15-22 a fine primo quarto. Daverio risale la china nei due quarti centrali, per effettuare il sorpasso dopo la pausa lunga, capitan Marino suona la carica per i Rams, che dopo il 35-39 del giro di boa della gara, mette la freccia, con un terzo quarto da +8, che consegna il 55-51 interno al 36′. Finale intenso e tirato, con il duo Marino-Brugnoni decisivo per i Rams, che respingono gli assalti dei Mastini, a cui non è sufficiente un super finale di Gallazzi, con il numero 21 a segno con ben 12 punti nel periodo del tramonto.

Tabellino: Cogliati 29, Gallazzi 14, Frontini 6, Barbini 6, Summa 4, Genoni 4, Barozza 4, Falchi 2, Colombo, Mainini.

Pallacanestro Rams Daverio vs Basket Mastini

Ultima trasferta della prima fase a Daverio per i nostri Mastini, contro una squadra in fiducia e in lotta per provare ad agguantare l’accesso al silver, mentre noi ci presentiamo con la pancia piena dopo la vittoria di Gorla che ci ha assicurato il gold.

All’inizio la differenza di motivazioni non si nota, muoviamo molto bene la palla in attacco trovando sempre l’uomo libero. Con il passare dei minuti concediamo però un po’ troppo in difesa, soprattutto in transizione e sul perimetro. Ben 24 punti concessi nei primi 10 minuti.

Ci mettiamo a zona nel 2° quarto e la scelta porta buoni frutti, troviamo il vantaggio, ma è un fuoco di paglia. Sul finire di parziale subiamo troppo in area, in particolare a rimbalzo offensivo, con Daverio che dimostra di avere più energia scappando fino al 51-36 dell’intervallo.

Buona reazione al rientro dagli spogliatoi, difendiamo forte, ma in attacco sprechiamo qualche buona occasione per tornare sotto la doppia cifra di svantaggio e nel finale di quarto diverse palle perse concedono ai padroni di casa di scollinare i 20 punti di vantaggio e di fatto chiudere la partita.

Nell’ultimo quarto recuperiamo qualche punto fino al -16 finale.

Difficile commentare una partita dove la posta in gioco era così diversa tra le due squadre. Sicuramente avremmo comunque potuto fare molto di più.

Testa ora alla partita di domenica prossima contro Vittuone, bisogna tornare alla vittoria per poi affrontare al meglio la fase successiva del nostro campionato.