Leone XIII vs Basket Mastini

Dopo due vittorie finisce l’imbattibilità dei nostri Mastini nella fase play-in, sconfitti a Milano contro Leone XIII.

Partenza soft da parte nostra e contro una squadra di talento e fisica lo paghi. Subiamo troppo vicino al ferro e sprechiamo qualche transizione e qualche buon tiro. I padroni di casa scappano subito fino al 18-5 per poi chiudere 20-8 il primo parziale.

Alziamo l’intensità nel 2° quarto ricucendo fino al -5, per poi tornare negli spogliatoi sul -8.

Non rientriamo benissimo dopo l’intervallo, concedendo ancora troppo, ma poi ci accendiamo e torniamo a contatto mettendo anche la testa avanti, chiudendo poi il quarto sul -2 con un parziale di 26-20.

Grande equilibrio negli ultimi 10 minuti, nel finale sembriamo trovare il break decisivo con 2 bombe di Nebu che ci portano sul 74-70, ma il loro giocatore migliore, Mariani, con un passato anche in A2, realizza 7 punti  negli ultimi 2 minuti ribaltando la partita e facendo esultare i padroni di casa.

Un vero peccato perchè nonostante l’inizio deficitario avevamo rimesso in piedi una partita complicata, ma nel finale ci è mancato qualcosa in attacco per poterla vincere.

Domenica prossima in casa contro Ebro si chiude il girone di andata. Bisogna tornare subito a vincere per mantenere le posizioni di vertice!