Ebro Basket Milano vs Basket Mastini

A Milano contro Ebro arriva la sesta vittoria in otto partite della fase play-in dei nostri Mastini, imbattuti nel girone di ritorno, che si confermano al secondo posto.

Entrambe le squadre si presentano con diverse assenze alla palla a due, noi abbiamo Aloisi e Del Principe acciaccati e con i playoff alle porte si è preferito non rischiarli.

Partiamo discretamente, subito in vantaggio, trovano come nostra abitudine le cose migliori in transizione, difendendo bene l’area, ma concedendo qualcosa di troppo sul perimetro.

Nel 2° quarto alziamo i giri in difesa e prendiamo la doppia cifra di vantaggio. Non sfruttiamo però alcune situazioni favorevoli e all’intervallo siamo sopra 9.

Rientriamo male dagli spogliatoi e i padroni di casa tornano fino al -2. Cedrati però continua il suo ottimo periodo e pescando un paio di jolly ci permette di riprendere margine.

Tra fine 3° e inizio 4° tempo scaviamo un bel solco che ci porta fino al +25. Un po’ come settimana scorsa ci rilassiamo un po’ troppo e Ebro nell’ultimo minuto torna a -6 con palla in mano.

Ancora una volta è la difesa a toglierci d’impiccio potendo così festeggiare alla sirena finale.

Ora arriva il bello, primo turno di playoff in casa contro Nibbionno in partita secca. Giocheremo molto probabilmente domenica 26 maggio.

Naturalmente avremo bisogno del tifo di tutti i nostri tifosi per coltivare il sogno serie C!

 

Tumminelli vs Basket Mastini

A Milano contro Tumminelli, ultima della classifica di questa fase ancora a secco di vittorie, non facciamo scherzi approcciando fin da subito bene la gara e controllando dal primo all’ultimo minuto.

Come anticipato fin da subito prendiamo il comando della partita giocando con grande intensità difensiva, controllando bene la fisicità degli avversari.

In attacco troviamo vantaggi appoggiando la palla dentro contro gli esterni di Tumminelli. Già in doppia cifra di vantaggio a fine 1° quarto fatichiamo solo nella prima metà del 2° parziale, dove non mettiamo punti a tabellone con gli avversari che tornano a -5. Per nostra fortuna si accende Aloisi che con 1o punti negli ultimi 5 minuti prima dell’intervallo ci porta alla pausa lunga sul +10.

Nel 3° quarto continuiamo a difendere alla grande e possesso dopo possesso, con il miglior Cedrati della stagione in attacco (20 punti), allunghiamo fino al +20 della terza sirena.

Tumminelli ci prova anche con la zona, ma non rischiamo nulla e cogliamo la quarta vittoria di questa seconda fase.

Con 14 punti l’obiettivo salvezza è sempre più vicino,. Vincendo domenica prossima in casa contro Leone XIII saremmo addirittura sicuri di raggiungere i playoff!

Non dobbiamo però commettere l’errore di alzare le mani dal manubrio troppo presto, dobbiamo tenere l’attenzione massima!

BFM vs BAT Gazzelle

Perdono a Milano le Gazzelle in formazione rimaneggiata contro BFM che schierava solo bambine del 2012, mentre da parte nostra avevamo anche delle 2014!

Non si può comunque dire che le nostre Bat non ci abbiano provato e non abbiano venduto cara la pelle. A parte un tempo perso piuttosto nettamente, negli altri il risultato è sempre stato molto più equilibrato!

Tumminelli vs Under 17

Arriva la prima vittoria nel girone Plate per i nostri ragazzi. Ancora una volta affrontiamo una squadra di soli 2006.
Partiamo male, ma nel secondo quarto strappiamo aumentando il ritmo e giocando tanti possessi a tutto campo.
Nel terzo finiamo il lavoro e ci portiamo su un +20. Nel quarto quarto con raddoppi e pressione i nostri avversari ci mettono in difficoltà e la partita finirà sul +11 finale.