Universal Basketball Novara vs Senior Uisp Mastini

I Mastini espugnano Novara e passano al secondo turno playoff, che decreterà le sentenze definitive in ottica promozione in First League.

Non riesce a rimontare Novara Universal, che cede con un piuttosto netto 80-96. Primo quarto abbastanza combattuto e tirato, coi lombardi avanti di una manciata di punti, 15-19 per la squadra di Simone Pagano che vuole provare a spegnere l’entusiasmo e la voglia di rimonta dei piemontesi. Si segna molto nel corso del secondo periodo, Novara è spinta dal duo Picetti-Andreello, ma i Mastini sono ancora più concreti, con Walter Cogliati in grande spolvero; 43-52 per i milanesi a metà partita. Nella ripresa l’Universal Novara cerca la svolta, ma l’operazione è stoppata dalla brillantezza ed attenzione dei turbighesi, che allungano ulteriormente, fino a sfiorare quota 100 e a qualificarsi con merito ai quarti di finale; Novara esce dal campo avendoci provato, ma i Mastini si sono dimostrati superiori al team di capitan Buzzi.

Tabellino: Cogliati 30, Casati 15, Signorelli 12, Boldoni 12, Genoni 8, Cardani 7, Barozza 3, Zanin 3, Frontini 3, Giovani 2, Benelli 1, Gaera, Summa.

Universal Basketball Novara vs Senior Uisp Mastini

Il Novara Universal batte i Mastini, con un chiaro 88-66, ottenendo due punti meritati e preziosi, quattordicesimo successo in stagione per i locali.

Primo quarto equilibrato e molto vivace, si segna con buona frequenza, 25-21 per la squadra di capitan Donaddio, bene Morganti nei piemontesi, nei lombardi vi è una buona equità realizzativa. La svolta è evidente, nel secondo periodo; affondo decisivo dei locali, che timbrano un super 30-11 che determina la fuga vincente dei piemontesi, avanti 55-32 al Fauser dopo 24 minuti di gioco. Ripresa equilibrata e combattuta, in cui i Mastini di Pagano non hanno la forza per provare la clamorosa rimonta, vince Novara di ben 22 lunghezze, dopo una gara convincente ed efficace.

Tabellino: Cogliati 14, Boldoni 14, Signorelli 10, Genoni 7, Zanin 5, Casati 4, Barozza 4, Mainini 4, Frontini 4, Pagano 3, Giovani, Summa.