Novabasket vs Basket Mastini

Trasferta lunga per i nostri Mastini, ospiti a Cava Manara, seconda in classifica a pari punti con noi, ma con una partita in meno.

La formazione di casa si presenta con soli 7 giocatori a referto, per via di diversi infortuni, ma ciononostante parte con grande intensità, correndo in transizione ogni volta che ne ha l’occasione.

Time-out obbligato sull’11-4, ma finalmente al rientro in campo iniziamo a imporre il nostro ritmo e in breve ribaltiamo la situazione chiudendo avanti alla prima sirena.

Nei quarti centrali proviamo ad allungare, ma Novabasket trova sempre la forza di reagire.

Negli ultimi 10 minuti il nostro attacco si inceppa e fatichiamo anche in difesa dove concediamo qualche extra possesso di troppo. Un paio di bombe rimettono in scia i nostri avversari che mettono la testa avanti quando mancano un paio di minuti al termine. Nebu però torna ad attaccare forte il ferro e trova il canestro che ci riporta avanti. La nostra difesa completa l’opera costringendo Novabasket a tiri forzati nelle ultime azioni.

Vittoria sicuramente significativa che probabilmente fino a poche settimane fa, visto le difficoltà incontrate nell’ultimo quarto, non saremmo stati in grado di portare a casa, a dimostrazione della crescita della squadra!