Ultima partita in trasferta del girone di andata per i nostri Mastini che però continuano il loro digiuno lontano dalle mura amiche.
Eppure le premesse erano ottime. Partenza sprint e dopo 3’30” siamo avanti 17-2. 23-9 alla prima sirena.
Ma i padroni di casa non si disuniscono e piazzano un parziale di 10-2 a inizio 2° quarto e partita che diventa punto a punto. Vigevano è brava ad andare appena può in transizione lucrando tanti viaggi in lunetta e secondi possessi con diversi rimbalzi in attacco.
Approcciamo la ripresa in malo modo, con troppa frenesia in attacco e troppi passaggi a vuoto in difesa. Gli ultimi 10 minuti si aprono con Vigevano avanti 4.
Troviamo il pareggio, ma in attacco giochiamo troppo a corrente alternata e spesso troppo individualmente.
Parona si dimostra più squadra in questo momento e porta a casa la quinta vittoria del suo campionato, mentre il nostro record torna in parità, con 3 vittorie e 3 sconfitte.
Domenica 14 novembre torniamo in casa per l’ultima partita dell’andata contro Arluno. Chiudere con una vittoria questa prima fase della stagione ci serve per acquisire più consapevolezza nei nostri mezzi. Ma il passo più grande che dobbiamo fare è quello di diventare una squadra che gioca assieme sia quando le cose vanno bene che soprattutto quando le cose vanno male, dove ognuno è disposto a fare anche un passo indietro per il bene comune!