BC Arlunese vs Basket Mastini

Continua la scalata in classifica dei nostri Mastini che battendo Arluno e ribaltando la differenza punti raggiungono il 3° posto, a soli 2 punti dal duo di testa Gorla e Cislago entrambe sconfitte in questo turno.

Arluno si presenta con qualche assenza e questo probabilmente inconsciamente ci porta a partire un po’ soft, soprattutto in difesa. Sul 7-7 arriva il time-out di coach Vignati che dà la scossa alla squadra che al rientro in campo difende con ben altra intensità recuperando diversi palloni per facili contropiedi. Allunghiamo prepotentemente fino al + 15 della prima sirena.

Nel 2° quarto i padroni di casa ci mettono in difficoltà alternando molto bene difesa a uomo e a zona, togliendoci un po’ di ritmo in attacco e giocando con grande aggressività a rimbalzo offensivo.

Arluno si fa ancora più minacciosa a inizio ripresa tornando fino al -2. Da qui inizia però uno show balistico da parte nostra, in particolare con Fasani (5/9 da 3), chiudiamo il 3° quarto con 7/13 dalla lunga distanza e di fatto chiudiamo i conti arrivando al +20.

Nel finale c’è spazio anche per l’esordio nel mondo senior di Lorenzo Naggi, classe 2008!

Prossimo impegno venerdì nel derby conto Lonate.

 

BC Arlunese vs Bat Under 14 Bianchi

BC Arlunese vs Under 19

BC Arlunese vs Scoiattoli 2015

Seppur rimaneggiati bella amichevole per i 2015 ad Arluno contro una squadra composta soprattutto da 2014.

Partiamo un po’ contratti, ma con il passare dei tempi giochiamo sempre meglio rubando tanti palloni e passandoci molto bene la palla, vincendo alla fine la partita!

BC Arlunese vs Pulcini

Bella mattinata di gioco ospiti ad Arluno per i nostri piccoli pulcini.

Tanti tempini rapidi per dare modo a tutti di giocare più volte, con tanti bambini alla loro prima partita.

Tanto divertimento per tutti e anche qualche canestro che non guasta mai!

BC Arlunese vs Under 17

BC Arlunese vs Under 15

Arriva la seconda sconfitta stagionale per gli Under15 Fip sul parquet di Arluno.
Partita decisamente sottotono e troppo povera dal punto di vista dell’intensità per poter pensare di mostrare delle cose migliori di quanto visto in campo.
Partenza subito abbastanza difficoltosa: se offensivamente riusciamo a trovare la via del canestro (21 punti) i problemi arrivano tutti dalla nostra metà campo con ben 23 punti subiti. Il secondo quarto non va meglio e Arluno, in prossimità della pausa lunga, riesce ad allungare, fino al 45-37.
Nel secondo tempo, seppur a tratti ci proviamo, non riusciamo a cambiare il ritmo e continuiamo a inseguire gli avversari stando sempre tra gli 8 e i 10 punti di ritardo. Anche le volte che riusciamo a fare qualche azione buona, non riusciamo mai a dare continuità e Arluno riesce sempre a tenerci a distanza di sicurezza.
Negli ultimi due minuti, nella bagarre finale, i padroni di casa arrotondano anche il risultato, fino all’84-66 di fine partita.
Peccato, perchè quanto mostrato in campo non rende valore a ciò che come singoli e soprattutto come squadra avremmo il potenziale di fare.
Ora testa ai prossimi allenamenti e alle prossime partite, Daje Mastini!

Tabellino: Naggi 33, Paganini 9, Clementi 8, Croci 7, Milanato 4, Viganò 3, Vicciantuoni 2, Bennardo, Pavan, Gualdoni.

BC Arlunese vs Basket Mastini

Si torna in trasferta dopo la bella vittoria casalinga contro Cislago, ma l’inizio ricorda sinistramente la partita di Legnano.

Poca intensità e tanti tiri aperti sbagliati da parte nostra permettono ad Arluno di comandare fino al 20-12, ma negli ultimi 40” del 1° quarto un 8 a 0 di parziale ispirato da Cedro (21 punti totali) ci permette di impattare la gara.

Continua anche nel 2° quarto il nostro buon momento, mettiamo la testa avanti e prendiamo qualche punto di vantaggio, ma un paio di triple di Colombini ridanno ritmo ai padroni di casa che sfruttano i diversi rimbalzi in attacco per chiudere sul +1 all’intervallo.

Al ritorno dagli spogliatoi prendiamo in mano le redini dell’incontro grazie ad un super 3° quarto, dove concediamo solo le briciole ai padroni di casa (21-5 di parziale). Molto bene in difesa e più attenzione a rimbalzo con un Principe in versione Dennis Rodman con 15 rimbalzi totali di cui 6 offensivi!

Nell’ultimo periodo ci limitiamo a gestire il vantaggio non concedendo mai ad Arluno la possibilità di rientrare.

Vittoria che ci permette di consolidare il secondo posto in classifica alle spalle dell’imbattuta Busto e di pensare con maggior convinzione nei nostri mezzi al derby di venerdì prossimo contro Lonate.

 

BC Arlunese vs Under 14

Partita intensa e tirata sul parquet di Arluno per i nostri 2008.
Per 30 minuti abbondanti la sfida è punto a punto, con gli avversari che riescono a mettere la testa avanti solo sul 13-9 di metà primo quarto.
Da lì in poi conduciamo sempre la gara, seppur con vantaggi minimi. Sia a metà partita che a fine terzo quarto il tabellone recita +7 per i Mastini.
Come detto, il break arriva ad inizio quarto quarto. Tre bombe quasi consecutive ci permettono di scollinare la doppia cifra di vantaggio e di arrivare al 40′ sul 57-70 finale.
Ora sabato prossimo ci aspetta subito un’altra battaglia contro Arluno, per consolidare il primato nel girone in vista della seconda fase.

Tabellino: Naggi 30, Paganini 13, Clementi 8, Colombo 6, Croci 6, Raineri 4, Viganò 2, Vicciantuoni 1, Milanato, Pavan, Gualdoni.

BC Arlunese vs Basket Mastini

Ad Arluno va in scena l’ultima partita della prima fase di campionato.

I padroni di casa sono una squadra molto fisica che già all’andata ci aveva messo in difficoltà e che probabilmente avrebbe il potenziale per avere una classifica migliore.

La partita procede punto a punto, con il continuo avvicendarsi delle squadre nella leadership del match.

Arluno attacca soprattutto il ferro, trovando tanti viaggi in lunetta e tanti rimbalzi offensivi, mentre il nostro attacco è più equilibrato, sia gioco interno che tiro da fuori.

Nel 2° tempo ci facciamo prendere dal nervosismo per alcune decisioni arbitrari, il doppio tecnico inflitto a coach Nalon lo costringe ad abbandonare la panchina lasciando il timone della squadra a Vigna. Prendiamo altri 2 tecnici nell’ultimo quarto, ma rispetto all’inizio dell’anno dove probabilmente avremmo accusato mentalmente, rimaniamo “dentro” alla partita.

Arluno trova con 2 bombe consecutive di Brugnoli il break che sembrerebbe essere decisivo. Si arriva agli ultimi 24” con i padroni di casa sul +6, ma qui avviene l’incredibile! Tripla del -3 di Bryant dopo rimbalzo in attacco di Del Principe. Sulla rimessa di Arluno recuperiamo palla nei pressi della metà campo, il pallone arriva ad Aloisi che in precario equilibrio trova la bomba del pareggio all’ultimo secondo!

Nell’overtime ci dimostriamo più lucidi dei nostri avversari e alla sirena finale possiamo festeggiare un successo che sembrava impossibile a pochi secondi dalla fine dei regolamentari!

Chiudiamo la prima fase con un girone di ritorno da imbattuti, centrando l’ottava vittoria consecutiva, ma soprattutto con la consapevolezza di essere cresciuti tantissimo come squadra durante la stagione, perchè queste partite le si vince sicuramente con un po’ di fortuna, ma soprattutto con la forza di un gruppo che ha dimostrato di non voler mollare mai!