Novabasket vs Basket Mastini
Al termine di una partita giocata con tutto quello che avevamo, grinta, intensità, tattica e soprattutto cuore, dopo avere condotto per quasi tutto il secondo tempo, veniamo beffati negli ultimi secondi di gioco e ora siamo spalle al muro, sotto 2-0 nella serie, ad una sconfitta dall’eliminazione.
Partiamo in quintetto senza due titolari, oltre a Nebu ancora alle prese con la caviglia, manca anche Jack e per non farci mancare nulla dopo poco più di 2 minuti si scaviglia anche Principe!
Nonostante tutto partiamo più convinti e meno timorosi rispetto a gara 1, il tiro da 3 funziona e alla prima pausa siamo sopra di 1.
Male invece ad inizio 2° quarto, soprattutto in attacco dove muoviamo poco la palla, Cava Manara ne approfitta e prova a scappare via, ma Tim con un paio di triple e un contropiede ci riporta a contatto, sotto solo di 2 punti a metà gara.
Dopo l’intervallo partiamo alla grande martellando da 3 e difendendo alla morte. Con un parziale di 24 a 13 iniziamo gli ultimi 10′ in vantaggio di 9 lunghezze.
La stanchezza e i problemi di falli si fanno sentire e fatichiamo su entrambi i lati del campo. I padroni di casa si riavvicinano possesso dopo possesso e a 2 minuti dal termine trovano la bomba del +3. Nonostante tutto non molliamo, troviamo il -1 e poi con Robi i tiri liberi del nuovo vantaggio a 15” dalla fine.
Difendiamo bene e forziamo l’errore al tiro di Cava Manara, ma nella lotta a rimbalzo la palla finisce fuori per i padroni di casa. Sulla rimessa dal fondo sbagliamo leggermente e siamo costretti al fallo. Villa non trema dalla lunetta e firma il nuovo sorpasso. Dopo il nostro time-out, con 7” da giocare, abbiamo rimessa in attacco, ma perdiamo palla e sempre Villa inchioda in contropiede la schiacciata del definitivo 81-78.
Una sconfitta che brucia tantissimo perchè, per quello che hanno messo in campo, i nostri Mastini avrebbero probabilmente meritato di tornare a casa con un risultato diverso.
Non c’è però tempo di affliggersi, venerdì si torna già in campo al Palagiolitti per gara 3.
Forza Mastini crediamoci fino alla fine!