ASD Ardens Basket Sedriano vs Basket Mastini

In un palazzetto di Sedriano pieno all’inverosimile, per metà colorato di giallo-blu dai nostri tifosi è andato in scena la gara decisiva della serie di semifinale tra Ardens Sedriano e i nostri Mastini.
Partiamo forse un po’ contratti, non troviamo il canestro da fuori, mentre i padroni di casa iniziano con 3 triple. Dopo il 17-11 per Sedriano rientriamo fino al -2 di fine 1° quarto e nel 2° parziale mettiamo la testa avanti. Le palle perse però non ci permettono di scappare via e il canestro sulla sirena di Simone Tonella manda i padroni di casa negli spogliatoi sul +1.

Dopo l’intervallo alziamo ancora di più l’intensità e la qualità del nostro gioco, arriviamo in doppia cifra di vantaggio e nonostante i tentavi di rientrare di Sedriano non ci voltiamo più indietro fino alla sirena finale dove possiamo esplodere tutta la nostra gioia insieme ai nostri tifosi!

Ora ci aspetta la finale playoff contro Pisogne, autentica corazzata, per provare a realizzare il sogno di salire in serie C!
Dopo le prime 6 partite di stagione con una sola vittoria e 5 sconfitte sembrava impossibile, ma in realtà ci abbiamo sempre creduto e anche in finale, pur partendo da sfavoriti, faremo di tutto per raggiungere la promozione!

Gara 1 è in programma per venerdì a Pisogne alle 21:15, gara 2 a Castano mercoledì 19 giugno alle 21:15 ed eventuale gara 3 sempre a Pisogne domenica 23 alle 18:00.
Daje Mastini!

ASD Ardens Basket Sedriano vs Basket Mastini

Gara 1 di semifinale playoff a Sedriano per i nostri Mastini in un palazzetto pieno di tifosi urlanti!

Entrambe le squadre mettono grande intensità fin da subito. All’inizio ci facciamo preferire, giocando di squadra su entrambi i lati del campo, ma a cavallo dei primi 2 quarti sono i padroni di casa a metterci in difficoltà. Sul finire di primo tempo nuovamente meglio noi e a metà gara siamo avanti 33-31.

Ancora bene a inizio ripresa, ma dura poco, fatichiamo in attacco e Sedriano mette la testa avanti fino al +6 di fine 3° quarto.

Superiamo il momento difficile e ci rifacciamo sotto prima e sorpassando poi, raggiungendo il+4. Sedriano si dimostra però squadra di qualità e nel finale con 4 bombe ribalta la situazione e nel finale punto a punto trova un paio di canestri di qualità che gli permettono di aggiudicarsi il primo punto della serie.

Poco da rimproverarci, nonostante la sconfitta siamo stati autori di un’ottima partita, semplicemente Sedriano è stata più brava di noi nel finale.

Ora testa a gara 2, abbiamo dimostrato di esserci e sicuramente venderemo cara la pelle e faremo di tutto per riportare la serie a Sedriano per l’eventuale bella!

Daje Mastini!

ASD Ardens Basket Sedriano vs Under 15

Prima in classifica contro seconda e lo spettacolo non è di certo mancato a Sedriano, tra la squadra locale e i nostri Mastini U15 Fip.

Tira e molla, sorpassi e controsorpassi continui per tutti i 40′ elettrizzanti di gioco. Arriviamo agli ultimi minuti di gioco, dove due bombe, una di Ragno e una di Leo a 6 secondi dalla fine, ci portano sul 77-77! Alla fine sorpassiamo con un tiro libero di Daniele dopo un fallo in attacco fiscale fischiato ad Hassanin (ottima partita da 19 punti per lui).
Questa vittoria ci riconsegna il primato in classifica con due partite rimaste per chiudere il girone. Bravi Mastini!

Tabellino: Labanca 16, Croci 13, Clementi 13, Raineri 13, Mech 12, Bennardo 6, Milanato 3, Romano 2, Viganò, Berra, Vicciantuoni.

ASD Ardens Basket Sedriano vs Under 15

Terza sfida stagionale contro Sedriano per i nostri under 15 e dopo due partite equilibrate, chiuse con una vittoria a testa, passiamo a condurre nel bilancio vincendo nettamente!

Primo tempo al limite della perfezione! I padroni di casa provano a pressarci tutto campo, ma noi siamo molto lucidi e riusciamo a trovare l’uomo libero per poi arrivare a realizzare facili canestri. Molto bene anche in difesa e all’intervallo il tabellone recita 51-28 in nostro favore.

Dopo aver speso tanto sia dal punto di vista atletico che mentale caliamo nella ripresa, ma la partita rimane ampiamente nelle nostre mani fino al +25 finale.

Tabellino: Cappato 5, Naggi 17, Colombo 17, Fumagalli 7, Valdemarin 13, Mech 7, Paganini 11, Pavin 2, Croci, Basili, Labanca.